TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI
SERVIZIO  TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI
L’IMPORTANZA DEL TRATTAMENTO
La IN&OUT Realizzazioni e Design ha scelto di fornire ai propri clienti il servizio dei trattamenti con prodotti tecnici di semplice utilizzo per la pulizia delle superfici e la protezione di tutti i materiali edili, nella convinzione dell’importanza di anticipare le problematiche legate ai materiali da pavimentazione e rivestimenti e di garantire un servizio post-vendita, con lo studio di formulazioni adeguate ad eventuali esigenze specifiche del cliente.
 E’noto che quasi tutta la totalità dei materiali utilizzati per realizzare pavimentazioni o rivestimenti, siano essi di origine naturale  o derivati dalla produzione industriale, possono avere problemi di assorbenza o macchiabilità.
Tali problemi causati da condizioni ambientali, da agenti atmosferici o dall’azione dell’uomo e provocano un’inevitabile deterioramento, modificando estetica e struttura dei materiali stessi.
Con l’impiego di prodotti specifici si è in grado di anticipare e risolvere tali evenienze, migliorando le prestazioni dei manufatti senza alterarne le caratteristiche di traspirabilità e preservandone l’aspetto originario per lungo tempo.
Protezione e manutenzione standard per materiali e superfici  litoidi, lapidei o cemento e agglomerati.
1. Lavaggio iniziale
Il lavaggio iniziale è un’operazione fondamentale per rimuovere i residui di posa e lo sporco del cantiere,nonché per il buon esito del trattamento di protezione.
Prodotto: specifico : (detergente neutro) diluito 1:30 in acqua.
Resa: 3 L per 100 m2.
Attrezzatura: Monospazzola (disco verde), spazzolone,aspiraliquidi.
Procedura: Il lavaggio va eseguito con prodotto specifico diluito 1:30 in acqua. Dopo averspazzato bene e bagnato con acqua il pavimento,stendere la soluzione didetergente. Lasciare agire per qualche minuto quindi intervenire con monospazzola (disco verde) oppure con spazzolone estraccio. Raccogliere il residuo con aspiraliquidi o straccio; infine,risciacquare accuratamente con acqua, raccogliendo nuovamente il residuo.
2. Trattamento tradizionale ad effetto naturale per interno
Prodotto: specifico (puro): idro-oleorepellente a base solvente.
Prodotto specifico (puro): cera ad effetto lucido.
Resa: prodotto specifico 10 L per 100 m2 per mano.
Prodotto specifico 3 L per 100 m2.
Attrezzatura: Pennellessa e vello spandicera.
Procedura: Per un “effetto naturale”: a pavimentoperfettamente asciutto stendere, in modo uniforme con pennellessa,una mano diprodotto specifico . Dopo 24 ore applicare una mano di cera liquida specifica.
3. Manutenzione ordinaria per superfici trattate ad effetto naturale
Prodotto: specifico (detergente neutro) diluito in acqua proporzionalmente al grado di sporco.
Procedura: Per la detergenza: diluire specifica in acqua in base alla necessità (untappino in un secchio d’acqua) e procedere, come di consueto, al lavaggio del pavimento. IN&OUT Realizzazioni e design effettua direttamente il servizio di trattamento o fornisce su richiesta i prodotti trattamenti per proteggere, rinnovare e mantenere la bellezza dei materiali da rivestimento e pavimentazioni , pietre naturali, WPC, STONE VENEER, QUARZITI, PORFIDI, PIETRA INDIANA, ARDERSIE ecc., come sopra descritti mediante spedizione in contrassegno a mezzo corriere espresso o presso ns. showroom di Camponogara (Ve).
 
< Indietro