WPC - PAVIMENTAZIONI ESTERNE
REALIZZAZIONE PAVIMENTAZIONE BORDI PISCINE, RIVESTIMENTI PARETI E BALAUSTRE RECINZIONE IN WPC PAVIMENTAZIONE E RIVESTIMENTO BORDI PISCINA IN WPC, RECINZIONE E BALAUSTRE DI PROTEZIONE IN WPC PAVIMENTAZIONE E RIVESTIMENTO BORDI PISCINE IN WPC SU STRUTTURA SOPRAELEVATA PAVIMENTAZIONE E RIVESTIMENTO PISCINE IN WPC PAVIMENTAZIONE E RIVESTIMENTO BORDI PISCINA IN WPC PAVIMENTAZIONE PERCORSI E BORDI PISCINA IN WPC REALIZZAZIONE PAVIMENTAZIONE BORDO PISCINE IN WPC PAVIMENTAZIONE E PERCORSI IN WPC E PALLADINA MARMO TRAVERTINO REALIZZAZIONE PERCORSO TERRAZZAMENTI GIARDINO IN WPC E PALLADIANA DI MARMO BIANCO CARRARA PAVIMENTAZIONE E PERCORSI TERRAZZE GIARDINO IN WPC REALIZZAZIONE PAVIMENTAZIONE PERCORSO BALNEARE IN WPC RIVESTIMENTO PARETI ESTERNE IN WPC RIVESTIMENTO PARIETALE WPC SCALINATA BALAUSTRE E PERGOLE IN WPC REALIZZAZIONE PAVIMENTAZIONE PERCORSO BALNEARE PAVIMENTAZIONE ESTERNA IN WPC DOGHE WPC REALIZZAZIONE PAVIMENTAZIONE INTORNO BORDO PISCINA IN WPC E PIETRA NATURALE REALIZZAZIOE PAVIMENTAZIONE WPC REALIZZAZIONE PAVIMENTAZIONE WPC REALIZZAZIONE PAVIMENTAZIONE WPC
IL WPC: UN MATERIALE INNOVATIVO
Design, resistenza e sostenibilità per un prodotto di successo
Il WPC (Wood Polymer Composit) è un materiale innovativo, risultato di una felice combinazione tra tecnologia e sostenibilità ambientale. Questo materiale risulta costituito da polimeri puri termoplastici (il processo di polimerizzazione fu scoperto e messo a punto da Giulio Natta con il suo collega Ziegler, “Polimerizzazione di Ziegler-Natta” per il quale ottennero il Nobel nel 1963), fibra di legno derivante da scarti e sfridi di lavorazione di legname certificato CFC, e additivi speciali (pigmenti,ecc.) con dosaggi variabili (indicativamente 50% polvere di legno, 40% polietilene e 10% additivi). Le fibre del legno polverizzate, combinandosi con i polimeri puri di alta qualità a temperatura elevata e ad elevato tasso di consolidamento danno origine ad un materiale caratterizzato da una struttura chimica particolarmente uniforme.

Si tratta,dunque, di un prodotto inserito in un ampio progetto di ecosostenibilità ambientale e all’insegna dell’ecodesign. Esso risulta infatti riciclabile al 100%, mantenendo la naturale eleganza del legno nella finitura superficiale, al tatto, oltre che all’olfatto. Straordinarie sono le sue prestazioni in termini di sicurezza d’uso, poiché non si scheggia, non fessura né si imbarca, non necessita di manutenzione né di ulteriori trattamenti dopo la posa. Essendo resistente all’acqua e all’umidità il WPC non è sensibile alle aggressioni esterne animali o vegetali come insetti termiti, funghi e altri microrganismi, come pure non risente delle condizioni climatiche più difficili quali pioggia, neve o gelo, o altri agenti chimici ovvero acidi, alcali, soluzioni saline o clorate.

Particolare è la finitura della superficie completamente antiscivolo, perfetta per un utilizzo in aree bagnate bordi piscina, stazioni balneari e termali, pontili e sentieri costieri o lacustri. In fase di produzione vengono utilizzati sistemi di misurazione del colore molto precisi in grado di garantire nel tempo una superficie colorata uniforme senza soluzione di continuità. Relativamente alla sua resistenza ai raggi UV, gli additivi di protezione minimizzano gli effetti sbiadenti del sole. Nella colorazione, inoltre, l’utilizzo di pigmenti altamente riflettenti e inorganici riducono l’assorbimento di energia del sole, anche allo zenit infatti sarà minima  l’accumulazione del calore, mantenendo costantemente una temperatura confortevole della superficie del materiale. Per le caratteristiche prestazionali eccellenti, i prodotti in WPC non hanno necessità di manutenzione o trattamenti speciali, quali olii totalizzanti o vernici per aumentarne la durabilità. Per le normali operazioni di pulizia è sufficiente utilizzare acqua e uno sgrassatore neutro , risciacquando con acqua tiepida. Esiste comunque la possibilità di trattare la superficie con uno specifico prodotto che lo rende antimacchia. Eventuali graffi e abrasioni superficiali si attenueranno con l’azione usurante del normale utilizzo.

L’installazione delle doghe in WPC di IN&OUT risulta rapida e semplice, eseguita con l’impiego di utensili tradizionali per la lavorazione del legno. La doga viene fissata su appositi listelli dello stesso materiale con clips in acciaio o plastica a scomparsa, avvitate sul listello stesso che funzionano anche come distanziatori tra le doghe (3-4 mm.). La singola doga potrà essere posata scegliendo di disporre a vista una delle due facce, entrambe antiscivolo. Il decking WPC è garantito fino a 20- 25 anni per l’impiego residenziale, mentre per quello pubblico e commerciale fino a 15-20 anni. Oltre che per le pavimentazioni , il decking WPC  con specifiche doghe trova largo impiego anche come rivestimento di parieti sia interno che esterno date le sue particolari caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici, agli urti e ai raggi UV. Anche in questo ambito applicativo, il materiale ha superato gli standard più elevati. Nello sviluppo della ricerca dei vari campi di applicazione funzionale ed estetica del decking WPC sono stati progettati e resi disponibili nel mercato più di 50 tipologie di profili che possono essere utilizzati nei diversi ambiti della progettazione, dalle doghe per pavimentazione ai rivestimenti parietali, dai padiglioni alle recinzioni, dai pontili ai tavoli e sedie, corrimano e vasi da fiori ecc.

Questi prodotti rivolti al campo dell’edilizia e dell’architettura e a quello del paesaggio trovano sempre più mercato e sviluppo d’impiego nelle principali città orientali della Cina, della Corea, del Giappone, come pure in quelle occidentali degli Stati Uniti e del Canada, cominciando a diffondersi ora anche nei Paesi Europei.  

La IN&OUT snc Realizzazioni e design fornisce e posa pavimentazioni per esterno e rivestimenti in decking WPC e vuole essere la risposta più autorevole alle richieste più esigenti. IN&OUT snc Realizzazioni e design è a Vs. disposizione effettuando sopralluoghi e preventivi gratuiti per fornitura e posa di pavimentazioni esterne e rivestimenti in decking WPC, ponendosi come punto di riferimento a partire dalle Province di Venezia, Padova, Treviso, Vicenza, Rovigo, in tutto il Veneto e Italia. IN&OUT snc, offre fornitura e posa pavimentazioni per esterno e rivestimenti in decking WPC, con 7 colorazioni differenti, per realizzare terrazze, bordi piscina, percorsi e camminamenti, garantendo il risultato e soluzioni sempre esclusive.  Potrete prendere visione delle campionature del Decking WPC di IN&OUT snc realizzazioni e design nello showroom di Camponogara (Venezia) dove troverete personale adeguato a Vs. disposizione  per realizzare ogni Vs. esigenza.
 
 
 
< Categorie