ARDESIE - PAVIMENTAZIONI ESTERNE
RIVESTIMENTO PARETI IN LISTELLI DI ARDESIA RIVESTIMENTO ESTERNO IN LISTELLI DI ARDESIA NERA RIVESTIMENTO ESTERNO CON PANNELLI DI ARDESIA
Nell’amplissima varietà di pietre naturali che la IN&OUT ha selezionato, l’Ardesia occupa un posto di rilievo nella convinzione di offrire alla clientela una pietra di grande fascino e prestigio,  dal notevole  valore estetico e costruttivo. L’Ardesia ha caratterizzato fortemente l’architettura e l’arte del costruire di ogni tempo e si propone ad oggi come attuale e indispensabile all’abitare contemporaneo.Pietra naturale, l’Ardesia  viene usata per pavimenti e rivestimenti.  La IN&OUT Realizzazioni e Design  ha selezionato diversi colori dal rosso porpora al verde giada, dal nero al grigio, dal grigio blu al ruggine, il quale diversamente dagli altri presenta molteplici sfumature che variano dal grigio chiaro al rossiccio intenso. Disponibili in piastrelle hanno un piano a spacco molto regolare con uno spessore calibrato di 10mm. che le rende ideali per una posa in colla. Sono molto utilizzate negli interni anche se si collocano molto bene all’esterno integrandosi con l’ambiente circostante grazie ai suoi colori naturali e allasua resistenza al gelo. Le lastre d'ardesia trovano la loro applicazione in innumerevoli usi interni ed esterni. L'estrema bellezza dell'ardesia ed il suo costo contenuto, la rendono soluzione ideale per i progetti di costruzione e di arredamento di livello superiore il materiale ideale per ogni genere di edificio e arredo urbano o rurale, in grado di armonizzarsi perfettamente con qualsiasi genere di ambiente.

Nota per gli architetti e i progettisti:
L'ardesia ha un costo ben più contenuto di quello che si possa credere. In effetti, un investimento in ardesia è ben rapidamente remunerato, in considerazione della sua durata secolare!
Tra le specifiche caratteristiche della nostra ardesia, inoltre, ricorderemol'idroscopicità e l'immunità alle macchie.
L'ardesia offre dei risultati incomparabili nella pavimentazione come nelle coperture, nei caminetti come nelle scale, nel design degli interni come nei progetti per gli esterni.

L’ardesia ha la bellezza e quindi i pregi, ma anche i “difetti”, di ogni pietra naturale: è molto resistente sia alla compressione che alla rottura, è impermeabile e antisdrucciolo ma necessita, per poter mantenere il proprio aspetto inalterato nel tempo, di alcune semplici cure:

Per la pulizia è sufficiente utilizzare detergenti non aggressivi, mentre vanno evitati prodotti acidi o con proprietà anticalcare (scoloriscono il materiale).
Per la tonalizzazione e la lucidatura dell’ardesia forniamo dei prodotti specifici a base naturale; è comunque da sempre utilizzata la comune cera per pavimenti in marmo, che accentua e fa splendere il colore scuro della pietra.
Per l'utilizzo in bagni e cucine consigliamo uno specifico trattamento acqua e oleorepellente.
Per pavimentazioni in ardesia levigata, infine, consigliamo un trattamento anti-graffio.
Possiamo fornire su richiesta i trattamenti sopra descritti con spedizione in contrassegno a mezzo corriere espresso.

Note sulla posa
Importante: Durante la fase di posa è necessario pulire accuratamente eventuali sbavature di malta o del collante usato prima che si asciughi, ossia è necessario eliminare con una spugna inumidita con acqua le macchie sopra ed intorno alle piastrelle prima che queste si cementino sull’ardesia (consigliamo quindi di ripetere l’operazione ogni 5/6 piastrelle posate).

Stessa operazione viene consigliata nelle operazioni di stuccatura.

Questo in quanto l’eliminazione delle macchie di malta o collante ormai rapprese sull’ardesia (come su qualsiasi pietra naturale) è compito difficile e delicato, per non incorrere nel rischio di rovinare il colore naturale.


 
 
 
< Categorie